Seleziona una pagina

L’Italia si trova al quinto posto della classifica delle destinazioni turistiche mondiali, per numero di visitatori e per spesa dei turisti esteri. Siamo preceduti da Usa, Spagna, Francia e Cina. Ma cosa offre in più l’Italia rispetto agli altri Paesi? Benessere, mare e laghi, città d’arte e piccoli borghi, montagne e parchi… Lo stile italiano è unico nel mondo!

I turisti si dilettano con l’italiano a Venezia

Ma i turisti non amano soltanto girare l’Italia, vogliono anche viverla e captare i segreti della nostra culture e Venezia è perfetta per questo ruole: vogliono sentirsi parte della città, interagire con l’Italia e imparare l’italiano a Venezia, in un contesto piacevole e stimolante.

Tutto questo è possibile grazie a Rossella Natale e alla sua scuola "Italiano a Venezia" dove, partendo dalle azioni quotidiane come fare la spesa al mercato di Rialto, il turista riesce a chiedere informazioni ai passanti e ad analizzare un’opera d’arte, e molto altro ancora.

Col tempo, sono anche cambiate le caratteristiche dei viaggi dei turisti stranieri in Italia: la nuova frontiera è imparare l’italiano a Venezia, vivendo l’Italia attraverso le lezioni di lingua italiana, passeggiando per strada, in barca o cucinando piatti tipici italiani.

Venezia offre sia momenti di relax che mille tipi di attività diverse, la più di tenzenza fra i turisti è imparare l’Italiano in barca ma anche il classico aperitivo dove, accanto ad un calice di vino italiano, i turisti possono degustare i tipici "cicchetti" veneti, imparando l’italiano passo passo.

Nel pomeriggio, gli studenti della scuola Italiano a Venezia possono imparare a cucinare piatti della tradizione veneta con le lezioni di cucina italiana a Venezia e la sera si cena accompagnando i piatti preparati ad una scelta di vini autoctoni italiani, locali o regionali. Così facendo, si migliora la loro comprensione e la comunicazione dell’italiano in un contesto pratico e coinvolgente, riproducendo l’atmosfera di una cucina italiana.

 

I nostri Sponsor