La rimozione amianto dal luogo in cui vivi o in cui lavori può essere un’operazione onerosa e non priva di rischi per la salute.
Per questo motivo è importante affidarsi ad aziende che operano già con esperienza nella rimozione dell’amianto.
La rimozione amianto dai luoghi in cui vivi e lavori
L’amianto è un minerale che si trova in natura e che, negli anni passati, è stato notevolmente utilizzato nella realizzazione di manufatti in cemento-amianto più comunemente noti con il nome di eternit, dal nome dell’azienda che per prima cominciò a produrre serbatoi, canne fumarie, tubazioni, onduline, etc… sfruttando le ottime capacità fisico-chimiche di questo materiale.
Questi manufatti in eternit sono stati utilizzati per molti anni in edilizia ed oggi, dopo che si è appurato che le fibre di cemento-amianto sono dannose per la salute, è divenuto consigliabile se, non obbligatorio, rimuoverli dalle abitazioni e dai luoghi di lavoro.
Ma quali sono i costi per lo smaltimento dell’eternit ?
Purtroppo non è possibile indicare valori certi ed assoluti in quanto il costo per la rimozione amianto dipende da numerosi fattori: l’ubicazione del luogo da bonificare, la tipologia di manufatto da rimuovere (serbatoi, canne fumarie, coperture in eternit, etc…), la difficoltà di accesso ai luoghi, etc…
Un fattore che sicuramente incide parecchio nei costi di rimozione dell’amianto è l’ubicazione della ditta che deve effettuare tale rimozione e la sua esperienza.
In tal senso la ditta Bonaffini srl è l’azienda di riferimento per la rimozione dell’amianto in Sicilia. E’ ubicata infatti al centro della Sicilia e può quindi facilmente raggiungere qualunque sito da bonificare a costi ridotti (la distanza incide sui costi necessari per il sopralluogo e gli interventi necessari).
Bonaffini srl opera nel territorio siciliano ormai da diversi anni e vanta al suo attivo centinaia di interventi per la rimozione dell’amianto e la sostituzione di coperture in eternit.
I costi per la rimozione dell’eternit sono sempre contenuti e prevedono comunque un sopralluogo gratuito e senza impegno.
Puoi richiedere un preventivo per la rimozione dell’amianto anche online, adesso.