Lo psicologo dello sport attraverso la Mental training che è un percorso all’interno del quale vi sono svariate tecniche di allenamento e rilassamento mentale, aiuta lo sportivo a superare l’ ansia “pre-gara” e i conflitti che possono esserci all’interno di una squadra.
Psicologo dello sport
Lo Psicologo dello sport Sicilia, Il Dott.Francesco Prisco con sede a Catania e Caltanissetta è esperto in psicologia, psicoterapia individuale, familiare, di coppiaecc... opera in varie discipline sportive, collaborando con le federazioni e palestre, mette a disposizione le proprie conoscenze aiutando il singolo individuo o il gruppo a sentirsi moralmente in forma e a superare l’ ansia da prestazione Catania, potenziando le abilità mentali Sicilia dell’atleta e aiutandoli a gestire con maggiore dimestichezza le proprie capacità. Lo psicologo dello sport aiuta l’ atleta a superare i propri limiti stimolando in lui e nella squadra una sensazione di benessere anche con l’ambiente circostante.
Superando l’ansia da prestazione, l’angoscia e la demoralizzazione; il soggetto e la squadra hanno una maggiore concentrazione, acquisiscono maggiore autostima e si sentono talmente motivati psicologicamente che riescono a migliorare le prestazioni durante la partita. Il "Mental coach" Sicilia, ti aiuta a gestire meglio i conflitti che possono sussistere all’interno della squadra, stimolando e favorendo il benessere psico-fisico di tutti i componenti.
La terapia da lui utilizzata è la "mental training" Caltanissetta, all’ interno della quale sono presenti varie tecniche di rilassamento, il goal setting, le tecniche di imagery, il self-talk, il biofeedback, yoga, che aiutano ad avere più consapevolezza della tensione muscolare, aiuta a gestire meglio l’ angoscia, lo stress da prestazione, che influenzano negativamente le sorti della squadra e stabilisce un equilibrio tra mente corpo e ambiente. L’ allenamento mentale Sicilia aiuta ad avere stima, fiducia di se, maggiore controllo delle emozioni, prima, durante e dopo la gara, ed inoltre insegna come sviluppare e sfruttare al meglio le abilità, ad essere tenaci, a gestire la pressione, identificare pensieri e comportamenti che possono creare limiti nel singolo giocatore.