Oltre a contare sui tradizionali metodi di gestione aziendale, Fresco di Vigna, abbraccia anche le nuove tecnologie di e-commerce selezionando accuratamente e vendendo on line i migliori prodotti.
Uva bianca siciliana
L’enoteca Fresco di Vigna fornisce al consumatore suggerimenti e consigli utili su quali bicchieri utilizzare per una corretta degustazione, o come abbinare il vino al cibo o ancora come conservare in modo corretto il vino nelle nostre abitazioni.
Se non sai che tipo di vino servire con un secondo di pesce, Fresco di Vigna ti guida alla scelta del vino giusto.
Ti sei chiesto perchè i sommeliers quando degustano un vino parlano di colore, limpidezza, fluidità, aroma… Come si distinguono tutti questi elementi bevendo un piccolo sorso di vino?
Fresco di Vigna ti dà qualche piccolo suggerimento per comprendere il vastissimo mondo dei sommeliers che di seguito elenchiamo in modo brevissimo.
La prima cosa che si osserva prima di degustare un vino è il colore. L’importanza del colore varia in base al fatto che si tratti di un bianco, di un rosso o di un rosato.
Subito dopo si osserva la limpidezza, che si suddivide a sua volta in altre piccole "sottocategorie".
Ed infine la fluidità, che serve a farci capire la consistenza.
Finito l’esame visivo, inizia l’esame olfattivo del vino. "Annusando" il vino nel bicchiere si percepiscono i profumi, in base ai quali si distinguono l’aroma, l’odore e il bouquet.
Si arriva infine all’esame gustativo, che in grandi linee suddivide i sapori in 4 categorie (dolce, salato, amaro e acido).
Vieni a trovarci nella nostra enoteca online e scegli il tuo vino o il tuo distillato preferito e, perchè no, uno dei prodotti tipici siciliani che non hai ancora avuto il piacere di gustare!