Le terapie, individuali, di coppia e familiari, sono rivolti ai soggetti che necessitano di un supporto psicologico mirato che serve da stimolo e aiuto per trovare un nuovo equilibrio.

Supporto psicologico – Sicilia

Nella pisicoterapia individuale Sicilia… Il rapporto si basa tra Psicoterapeuta Sicilia con il paziente, sulla fiducia,sull’empatia cercando di stabilire un clima pacifico , sereno attraverso il dialogo, la riflessione e mediante tecniche specifiche della psicologia. Viene attenzionato sia il problema , che la persona. Il percorso psicoterapeutico Catania, inizia dopo uno o due incontri di consulenza, con cadenza settimanale e la seduta dura circa un’ora.

La Psicoterapia di coppia Catania. Le coppie durante il loro percorso di vita insieme spesso inceppano in: gelosia , rabbia, tensione, tradimento,stili di vita diversi, , incomprensioni che, sono motivo scontri. A volte alcuni i problemi sembrano insuperabili e quindi si sceglie la via più facile:" la separazione", che purtroppo si ripercuote sui figli. Per evitare che ciò accada è consigliabile rivolgersi allo psicoterapeuta Caltanissetta, che fa da intermediario aiutandoli a trovare un nuovo equilibrio.

La Psicoterapia familiare Sicilia, si basa sul modello sistematico relazionale, intervento che rivolge l’ attenzione alle famiglie, che attraversano un periodo di crisi. Con la psicoterapia familiare si riuscirà a trovare un assetto relazionale ed un buon equilibrio che crea beneficio a tutti i componenti familiari. Questa terapia si è affermata negli anni ed ha aiutato varie famiglie ad affrontare il disagio collettivo o del singolo membro, grazie al supporto di uno psicologo adeguarto.

I nostri Sponsor