I quadri falsi d’autore, il cui prezzo è di gran lunga minore rispetto all’originale, stanno prendendo il sopravvento nell’ambito artistico.

Falso d’autore di Amedeo Modigliani del pittore Antonio Barone

I quadri falsi d’autore , definiti anche copie d’autore , sono quadri dipinti a mano da artisti contemporanei su tela o altri supporti, da sempre protagonisti della storia dell’arte, che riscontrano al giorno d’oggi un notevole incremento. Nascono dallo studio di alcuni pittori, che dopo aver analizzato fino in fondo l’originale, riescono a riprodurre e a sorprendere quasi allo stesso modo l’osservatore.

In Italia, come nel mondo, i quadri falsi d’autore vengono regolamentati con un’apposita legge, e secondo la legge del diritto d’autore, è possibile copiare solo i quadri di un artista deceduto da almeno settant’anni.

I quadri falsi d’autore possono essere alla portata di tutti, i loro prezzi non si avvicineranno all’originale, ma faranno emozionare allo stesso modo e rimarranno comunque vere opere d’arte. Addirittura è possibile ragalarlo o farselo regalare, visti i suoi costi contenuti. Clienti raffinati e liberi professionisti arricchiscono le loro pareti sempre più con quadri falsi d’autore, insomma un fenomeno di successo e una nuova tendenza di arredo.

Sfoglia un elenco di quadri falsi d’autore presenti su PitturiAmo per i quali potrai verificarne i prezzi.

I nostri Sponsor